partite

Fiorentina-Parma, pagelle VN: Dodò ci prova, Fagioli disorientato. Tanta confusione

Giovanni Zecchi Redattore 

DE GEA 6,5: noi come Mandragora, ancora non ci siamo abituati ad avere in porta uno come De Gea. Ennesima parata salva Fiorentina della stagione, provvidenziale. Come sempre.

PONGRACIC 6,5: l'unico del suo reparto a reggere le poche incursioni del Parma. Zero errori, recuperi e continui contrasti. Granitico.

PABLO MARI 5,5: inizia il match con una brutta uscita a vuoto che quasi costa caro alla Fiorentina. Per il resto si muove per la difesa senza mai dare sicurezza al reparto. Confusionario

RANIERI 5,5: partita sottotono per il capitano della Fiorentina. Fisicamente in difficoltà, non il solito Ranieri. Impreciso.

CATALDI 5,5: poco lucido nella manovra, lento e prevedibile. Sembra arrivato il momento del riposo, magari giovedì contro il Celje. Avere Cataldi al 100% è fondamentale per questa Fiorentina. Stremato

MANDRAGORA 6: in un centrocampo spento e grigio come la domenica del Franchi, è quello che ci prova di più. Manca di precisione, ma impacchetta a Kean un assist splendido poi sprecato dall'attaccante. Anche lui, come Cataldi, a corto di energie. Stoico.

PARISI 5,5: detto che la Fiorentina spinge più sulla fascia di Dodò, a Parisi è mancata la giocata di coraggio. Saltare l'uomo, un dribbling, qualcosa. Invece si perde senza lasciare il segno. Impaurito.

GUDMUNDSSON 6: Cataldi gli chiede di aspettare, lui vorrebbe pressare il Parma su ogni pallone. Fuori da ogni schema della squadra, cerca la giocata che però non arriva. Anarchico.

KEAN 6: dopo la panchina di giovedì, ha la voglia di spaccare il Mondo. Pochi palloni precisi a sua disposizione e uno sprecato in malo modo. Lotta e combatte là davanti, alla ricerca del gol. Come Dodò ci prova, ma non basta. Grintoso

ADLI 6,5: entra con il piglio giusto. Il primo a cercare i compagni con cambi di gioco e lanci lunghi. Una qualità che è mancata alla Fiorentina questo pomeriggio. Necessario.

RICHARDSON 5,5: peccato per il gol annullato, ma il fuorigioco sembrava netto. Per il resto, prestazione senza squilli.

BELTRAN 5: entra al posto di Gudmundsson, ma è come se la Fiorentina fosse rimasta in 10. Fuori dall'azione, tocca pochissimi palloni.

FOLORUNSHO 5: non entra bene l'ex Napoli. Tanti errori nella posizione di esterno sinistro a tutta fascia. Dalla panchina serve un contributo maggiore, soprattutto da uno come lui.

COMUZZO SV