SIAMO AI QUARTI!

Pagelle VN: Questo è il vero Gud! Kean prepotente, Mandragora leader

Simone Bargellini Vice direttore 

 

DE GEA 6: Preferito a Terracciano, nel primo tempo non viene mai chiamato in causa. Il primo intervento è al 58', chiude bene lo specchio a Ioannidis. Impotente sul rigore, dà sicurezza nelle mischie finali.

PONGRACIC 6,5: Con personalità, nel primo tempo si permette anche uno slalom in bello stile. Ripresa molto più ruvida, non si sottrae allo scontro. Nel finale improvvisa un coast to coast, alleggerendo la pressione.

COMUZZO 6,5: Fa il centrale e dà il meglio, come sempre, nella marcatura. Sempre attento su Swiderski, soffre maggiormente dopo l'ingresso di Ioannidis ma tiene sempre botta.

RANIERI 6,5: Sempre più a suo agio nei suoi sganciamenti offensivi, ha il merito di avviare l'azione del 2-0 con un recupero alto. Non sempre impeccabile dietro, nella ripresa ringrazia due volte Gosens.

DODO' 6,5: Pendolino. Le sue folate sono una risorsa, anche se non sempre fa la scelta migliore. E stavolta Djuricic non fa male.

MANDRAGORA 7,5: Si carica la squadra sulle spalle. Stappa subito la partita con un gol da stropicciarsi gli occhi, poi esulta caricando lo stadio e abbracciando Terracciano. Con l'argento vivo addosso, sfiora pure la doppietta e pressa chiunque con ferocia.

CATALDI 6,5: Ha il compito di avviare l'azione e di smistare il gioco corto, lo fa con efficacia. Pericoloso su calcio di punizione.

GOSENS 7,5: Ancora tra i migliori, stavolta soprattutto per l'apporto difensivo. Doppio salvataggio decisivo a metà ripresa, sventando due occasioni clamorose per il Pana. Poi con un bel filtrante consegna a Kean la palla del 3-0.

KEAN 7,5: Prepotenza pura. La porta sembra stregata nel primo tempo. Dragowski si allunga sul primo tentativo, poi di testa mette a lato di pochissimo, sulla terza occasione Drago gli strozza l'esultanza in gol. Alla fine vince lui, trovando il 3-0 di forza, come tutta la sua prestazione.

sub. FOLORUNSHO 6: Si piazza inizialmente sulla sinistra e prova un paio di percussioni. Poi chiude da mezzala destra. Non pulitissimo nelle giocate.

sub. BELTRAN 6,5: Entra con verve e combattività. Finisce con la fascia di capitano al braccio e la onora con lo spirito giusto.

sub. ADLI sv

sub. ZANIOLO sv

sub. MORENO sv