TERRACCIANO 5: fino ad oggi il Monza aveva segnato 0 gol, Terracciano ne prende 2. Sul destro di Maldini le responsabilità dell'estremo difensore viola sono evidenti. Bella invece la parata sempre su Maldini, deviata poi dal palo. Ma con un De Gea in panchina, serve qualche certezza in più.
partite
Fiorentina-Monza, pagelle VN: Biraghi, che regalo! Kean e Gosens, qualità
COMUZZO 5,5: la sua giovane età non l'aiuta di certo, ma i suoi compagni di reparto non lo aiutano. Gioca al posto di Pongracic e Quarta, Palladino ha fiducia. Ma per adesso...
RANIERI 5: dov'era sul gol di Djuric non lo sa nessuno. Chi gioca al centro dovrebbe comunicare, ma visto la marcatura di Biraghi qualcosa è andato storto.
DODO 5,5: la volontà e l'impegno non mancano, pecca però in qualità. Un po' come tutta la Fiorentina di Palladino. Con questo modulo e con le sue capacità, dovrebbe fare molto di più.
MANDRAGORA 5,5: insieme a Cataldi smista i palloni in mezzo al campo. Il "solito" Mandragora, niente di esaltante. Ma la sua prestazione non basta per arrivare a una sufficienza.
CATALDI 6: arrivato alla Fiorentina da due giorni, con personalità si mette al centro del centrocampo e guida la squadra. La voglia di far bene c'è e si percepisce. Una nota positiva per questa squadra, anche in ottica futura.
GOSENS 6,5: chiamato in causa praticamente subito, risponde alla grande. Bellissimo il gol allo scadere su calcio d'angolo. La fascia sinistra della Fiorentina deve essere sua in tutti i modi.
COLPANI 5: ancora troppo poco. Serve tempo per vedere il vero Colpani, ma qui le lancette dell'orologio non si fermano.
BELTRAN 5: prima punta non ci può giocare e l'abbiamo capito. Ma se questi sono i risultati come seconda punta, allora c'è qualcosa che a tutti noi sfugge su Lucas Beltran. Urge una soluzione, al più presto.
dal 57' KOUAME 5: di solito la sua sufficienza a casa la porta sempre, ma questa volta delude le aspettative. Come Beltran, sbaglia praticamente tutto.
dal 57' BOVE 5,5: qualche errore in mezzo al campo, ma si fa trovare spesso libero. La voglia di incidere si percepisce subito, ma siamo solo all'inizio.
dal 69' ADLI 6: vale un po' lo stesso discorso dei suoi compagni appena arrivati. Prova a mettersi in mostra, ma non incide come dovrebbe. La sua qualità servirà sicuramente a questa Fiorentina. Suo l'assist a Gosens dalla bandierina.
dal 69' IKONE 6: fa strano dirlo, ma uno dei pochi che ci ha provato è stato lui. Il problema è sempre lo stesso di questi 3 anni. Grandi qualità tecniche, ma quando c'è da concludere arriva perentorio l'errore. Detto ciò, entra in campo meglio di molti altri.
dal 79' QUARTA sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/0d9c58432354d168ceb300b82569b258.jpg)