partite

Fiorentina-Genoa, pagelle VN: Kean illumina, Richardson spaesato. Ma che fatica…

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

DE GEA 6: il Genoa tira più di 15 volte e De Gea in qualche modo ci mette una pezza. Sopratutto sul secondo colpo di testa di De Winter, lasciato completamente solo dalla difesa viola.

DODO 6: sulla destra spinge e non poco. Anche lui soffre e sbaglia come i compagni, ma nella ripresa è uno dei pochi che prova a scuotere la Fiorentina

RANIERI 5,5: disattento il capitano della Fiorentina, che passa più tempo a sbracciarsi che a difendere. Errori di impostazioni e di interventi, si perde nella confusione del secondo tempo viola.

PONGRACIC 6: come il suo compagno di reparto, gioca una partita piena di errori e interventi sprecisi. La Fiorentina rischia, lui prova a tenere a galla la difesa. Ci riesce, ma con tanta fatica.

GOSENS 6: buona la partita del tedesco che oltre al campo, si concentra anche sulla testa dei giocatori. Prova a tenere viva la Fiorentina, da esperto del mestiere. Gara da leader.

RICHARDSON 5: spaesato. Forse per via del mercato, ma non sfrutta l'occasione per dimostrare alla Fiorentina di poter essere utile alla causa viola. Manca poco più di un giorno dalla fine del mercato, in caso di permanenza, serve un cambio di passo urgente.

MANDRAGORA 5,5: inconsistente, come tutto il centrocampo della Fiorentina. Bene l'assist per Kean ma si perde completamente De Winter sul gol del Genoa.

FOLORUNSHO 6: gara di grande fisicità per l'ex Napoli. Lotta in mezzo al campo, sia da esterno che da centrocampista. Jolly vero.

GUDUMUNDSSON 6,5: una liberazione. Un tiro deviato che si insacca alle spalle di Leali, ma che per Albert Gudmundsson può valere davvero tanto. Dopo quello però, il nulla.

BELTRAN 5,5: lo spirito di sacrificio non manca mai, ma questa volta non basta. Sbaglia tanto e non crea. Si prende gli applausi del Franchi, giusti, dopo quello che ha fatto a Roma. Oggi, però, non va.

COMUZZO 5,5: vederlo in campo è un bel segnale per il mercato. Nella posizione di terzino destro lotta con i compagni, in una partita portata a casa con i denti.

PARISI 6: entra bene l'ex Empoli, sempre nel vivo dell'azione. Voglia e grinta, bene così.

KOUAME SV