partite

Pagelle VN: la risolvono Mandragora e Kean. Ma in tanti deludono

Simone Bargellini Vice direttore 

DE GEA 6,5: Anche stasera servono i suoi guantoni per evitare guai, la parata su Svetlin sullo 0-0 è determinante. Al 40' si mette i pugni sul tiro scivoloso dalla distanza di Kvesic. Incolpevole sulle due reti slovene.

PONGRACIC 6,5: Fino al 2-2 era tra i migliori della Fiorentina. Dominante in fase difensiva e trequartista aggiunto, prima smarca Kean davanti al portiere, poi offre l'assist filtrante a Mandragora per l'1-0. La dormita su Nemanic, che stacca indisturbato, poteva però costare cara (e gli costa mezzo voto).

COMUZZO 5,5: Se c'è da stringere sull'uomo sbaglia di rado. Ma nel dirigere la linea fa, ancora, un po' di fatica.

RANIERI 5,5: Dopo l'andata, prova ancora a trasformarsi in bomber, ma stavolta - sul colpo di testa alla mezzora - il portiere respinge. Fuori posizione sul primo gol del Celje, lascia un buco nella difesa viola. Prova a rifarsi con un altro regalo del portiere, ma l'offside di partenza vanifica tutto.

FOLORUNSHO 5,5: Grintoso nei contrasti, lotta con caparbietà. Ma di qualità ne mette poca.

CATALDI 5,5: Si spegne troppo presto e non riesce ad essere il consueto riferimento per i compagni.

FAGIOLI 5,5: Inizia maluccio, poi un bel colpo di tacco a liberare Gud in area e qualche altra giocata di qualità. Ma non entra mai completamente nel vivo del match, limitandosi a qualche ricamo marginale. Troppo poco.

PARISI 5: Intraprendente nel primo tempo. Al quarto d'ora affonda fin dentro l'area, poi va a calciare col piede debole e manda alto. Prova a guadagnarsi un rigore ma è (ancora una volta) troppo plateale nel tuffo. Nella ripresa va in sofferenza e si fa bruciare da Matko sul gol dell'1-1.

KEAN 7,5: Inizia con una giocata extra lusso a centrocampo, prendendosi gioco di Nemanic. Poi un colpo di testa velenoso e un diagonale che impegna Silva. Immarcabile nei duelli in campo aperto, sembra aspettare solo l'occasione giusta per colpire: e al 69' arriva, gol bello e pesante per scacciare i fantasmi.

sub. RICHARDSON sv

sub. GOSENS sv

sub. BELTRAN sv

sub. ADLI sv