DE GEA 6: timbra il cartellino anche all'ultima al Franchi della stagione. Bella la parata su Ndoye, incolpevole sui gol del Bologna.
partite
Fiorentina-Bologna, pagelle VN: Parisi fa il Gosens. La speranza si chiama Kean
COMUZZO 5,5: torna nella posizione di terzino destro, quando è chiamato a impostare va sempre in difficoltà. Esce per un problema al ginocchio.
PABLO MARI 5,5: nella difesa a quattro non sembra essere sereno come quando si schiera a tre. Spesso impreciso, il Bologna va con facilità al tiro.
RANIERI 5: come lo spagnolo non sembra in grande serata. Ammonito a inizio partita deve convivere con il giallo per tutta la gara. Si perde Dallinga sul gol del pareggio.
DODO 6: gara di qualità del brasiliano. Davanti all'ex Italiano chiarisce gli screzi dell'andata con un bell'abbraccio e mette in capo una buona prestazione. Nella speranza che il rinnovo arrivi al più presto.
MANDRAGORA 6,5: il futuro del centrocampo viola deve passare dai suoi piedi. Illumina il Franchi con i suoi cambi di gioco e con personalità. Il salto di qualità è completo.
RICHARDSON 6,5: partita complicata fino al 68' quando raccoglie un regalo di Skorupski e mette in rete il pallone del 2-1. Bravo e reattivo a sfruttare l'occasione. Che sia un nuovo inizio?
FAGIOLI 6: Sembra più nel gioco della Fiorentina rispetto alle ultime gare. Gioca palloni pericolosi con qualità, il Franchi trema ma apprezza.
GOSENS 5,5: gara non esaltante del tedesco. Niente galoppate, niente occasioni da gol e per uno come lui è una notizia. Una giornata di "pausa" la concediamo al tedesco.
KEAN 6,5: ci prova, riprova e non si ferma. Alla fine ci riesce e fa esplodere il Franchi in un gol di gioia che sa di Europa. La Fiorentina è ancora viva ed è sempre grazie a lui.
COLPANI SV
NDOUR SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/0d9c58432354d168ceb300b82569b258.jpg)