partite
Pagelle VN: Gosens eroe mancato, De Gea fa il possibile. Il centrocampo non gira
DE GEA 7: Il cross di Fornals al 10' si trasforma in un pallone velenoso, ma il riflesso è buono. Paratissima su Antony al minuto 22' per tenere la Fiorentina in partita. Non perfetto però sulla punizione-gol del brasiliano, che entra sul suo palo (anche se bella). Nella ripresa torna superman, soprattutto nel doppio intervento all'80' e poi salva con i piedi anticipando Bakambu. Neanche lui può nulla sul tap-in di Abde che vale la qualificazione.
PONGRACIC 5,5: Parte su Fonals, ma il compito di stringere sugli inserimenti di Isco. Rischia grosso al quarto d'ora con un passaggio lungo per Adli che favorisce un pericoloso contropiede Betis. Partita di grande lotta, senza risparmiarsi. con qualche sbavatura. Si fa bruciare da Abde sul gol del 2-2.
COMUZZO 6: Un paio di appoggi sanguinosi in avvio. Poi agguanta la partita con grinta. Di schiena salva un pericoloso tiro di Lo Celso, quindi sfiora clamorosamente il gol con una doppia occasione trovando due salvataggi sulla linea. Altra chiusura fondamentale su Fornals all'ora di gioco. Partecipa all'errore difensivo che porta al 2-2.
RANIERI 6,5: Bravissimo al 18' nel murare Isco al tiro. Si esalta nelle chiusure su Antony, con cui ingaggia un duello rusticano. Il brasiliano è però spietato nell'unico buco da quella parte, in concorso tra Ranieri e Parisi, per offrire l'assist del 2-2.
DODO 6: Recuperato a tempo di record, ma la condizione è quella che ha. Gli manca lo scatto migliore. Ma paradossalmente viene fuori alla distanza, riuscendo a saltare Rodriguez e scodellare palloni in mezzo.
MANDRAGORA 6: Torna sulla terra dopo un periodo da marziano. Partita comunque sufficiente con l'assist dalla bandierina per il primo gol di Gosens.
FAGIOLI 5,5: Troppo flemmatico, nel primo tempo gioca quasi al piccolo trotto. Più nel vivo del match nella ripresa, ma il ritmo non decolla mai. Scuote la testa al momento della sostituzione, ma da lui ci si aspettava di più.
GUDMUNDSSON 5: Gioca praticamente da centrocampista, troppo lontano da Kean. Da capire se sia una sua scelta. Ma così facendo non incide e anche quando si affaccia verso l'area avversaria, gli manca il guizzo.
KEAN 5,5: Isolato in avanti, deve duellare costantemente con almeno due avversari. Al 20' si scatena in ripartenza, ma dopo uno slalom il tiro finisce alto. Ad inizio ripresa va in sfondamento con la difesa schierata e riesce a spaventare Vieites. Poi finisce a sbattere e si innervosisce, rischiando anche il rosso per reazione.
sub. RICHARDSON 5,5: Entra per fare il play puro. L'approccio non è male, si propone in impostazione e aiuta sulla difensiva. Ma nei momenti cruciali del match, esce un po' di scena.
sub. FOLORUNSHO 5,5: Avrebbe la chance di testa in mischia, ma non colpisce bene. Poi fa confusione.
sub. PARISI 5,5: Non segue il taglio di Antony sull'azione del 2-2, concorso di colpa con Ranieri. Poco dopo mette dentro un gran pallone tagliato su cui i suoi compagni non arrivano per pochissimo.
sub. BELTRAN 5,5: Non entra bene in partita.
sub. COLPANI 5: Entra nel secondo tempo supplementare e fa quasi il terzino destro. Regala palloni al Betis.
sub. ZANIOLO 5,5: Entra anche lui al minuto 105 e non tocca quasi palla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
