DE GEA 6: Primo tempo da spettatore, col brividino iniziale quando Ismajli tutto solo mette fuori. Non impeccabile nella respinta sul tiro di Pezzella in avvio di ripresa, per il resto mai impegnato.
partite
PAGELLE VN – Dodò l’unico pimpante. Gudmundsson non si accende, Bove impacciato
COMUZZO 6,5: Gestisce con calma e sicurezza. Partita senza affanni nè sbavature.
RANIERI 6: Tiene bene la posizione, senza fronzoli. Rischia solo nel primo tempo quando Colombo lo salta un po' troppo facile.
GOSENS 6: Lui invece appare depotenziato da terzino puro. Si limita a tenere la posizione, senza trovare mai i tempi degli inserimenti offensivi. Prezioso nello sventare un pericolo in avvio di ripresa, poi si propone in avanti e ci prova con un sinistro al volo, fuori non di molto.
CATALDI 5,5: Regia scolastica e troppo lenta. Passo indietro sul piano della personalità, non azzarda mai l'imbucata.
BOVE 5,5: Stavolta il ruolo dovrebbe essere proprio il suo. Eppure in campo sembra confuso, è impacciato in impostazione e perde un paio di palloni sanguinosi. C'è anche un gol clamoroso divorato in avvio, ma (per fortuna) c'era un fallo in attacco. Leggermente meglio nella ripresa, ma manca qualità.
GUDMUNDSSON 5,5: Gira lontano dalla porta, spesso parte addirittura da centrocampo. Le sue serpentine in orizzontale non fanno male, impreciso su punizione.
KOUAME 5,5: Pesta la fascia e dà fisicità sui palloni alti, non trova varchi interni. Col trascorrere dei minuti esce sempre più dalla partita. Contributo minimo.
KEAN 6: Nonostante i 3 trequartisti, è spesso isolato tra due difensori. Al 18' sguscia via bene, ma poi calcia male. Sparisce per lunghi tratti dal match, senza avere palloni giocabili. A metà ripresa prova a liberarsi al tiro nonostante i 3 uomini intorno, poi altro guizzo individuale con soluzione di potenza alta. Si batte con una grinta che pochi suoi compagni hanno.
sub. BELTRAN 6: Col piglio giusto, prova a dare un po' di vivacità. In mischia ci mette la testa, ma tocca sporco.
sub. IKONE 6: Subito una buona sgasata, tanto basta per fare (poco) meglio del suo predecessore.
sub. ADLI 6: Prova almeno a verticalizzare.
sub. SOTTIL sv
sub. PARISI sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA
