PRIMO ROUND

Pagelle VN: Ranieri e Mandragora trascinano, ma serve di nuovo super De Gea

Simone Bargellini Vice direttore 

PONGRACIC 5,5: Una prestazione da 6ino, se non fosse per l'episodio del rigore. Prova a rimediare ad una situazione complicata dentro l'area e travolge l'avversario.

COMUZZO 6: Come previsto fa lui il centrale al posto di Marì. Un po' approssimativo in impostazione, ad un certo punto butta in angolo un comodo retropassaggio per De Gea. Difensivamente è sul pezzo.

RANIERI 7: Si inventa un gol senza senso, grazie anche alla gentile collaborazione di Silva che si fa bucare sul primo palo. Ma la sovrapposizione profonda e il doppio dribling dentro l'area sono tutta roba sua. Per il resto la solita grinta, seppur con qualche piccola sbavatura.

MORENO 5,5: Adattato, anzi adattatissimo al ruolo di esterno a tutta fascia. Accompagna l'azione ma senza convinzione. E quando alla mezzora Beltran lo lancia in campo aperto verso l'area, lui rallenta anzichè puntare la porta. Ammonito, viene sostituito all'intervallo.

MANDRAGORA 7: Moreno dà meno soluzioni dalla sua parte rispetto a Dodò. Il tentativo di tiro col destro nel primo tempo è rivedibile, ma nella ripresa incide guadagnadosi il rigore e poi trasformandolo con precisione.

CATALDI 6,5: Gestisce il pallone sempre con lucidità, preziosissimo come riferimento per i compagni e come supporto alla difesa.

ADLI 6: E' un po' arrugginito e si vede. Vorrebbe partire con le sue classiche serpentine ma si prende qualche rischio di troppo.

FOLORUNSHO 6: Alla prima da titolare come quinto a sinistra, fatica in avvio a coprire le infilate di Matko. Poi è bravo nel duettare Ranieri sull'azione del vantaggio. Dopo un discreto primo tempo, si trasferisce a destra nella ripresa e cala visibilmente di tono, facendosi infilare un paio di volte.

BELTRAN 5,5: Tanto movimento, come al solito, e un bel filtrante per Moreno nel primo tempo. Ma poca presenza sotto porta. E quando Zaniolo lo smarca bene al limite, controlla male e si defila.

ZANIOLO 5,5: Diamogli pure tutti gli alibi possibili (scarso minutaggio e ruolo) ma lui ci mette del suo. Lento e poco convinto nelle giocate, finisce sempre in un vicolo cieco. Degno di nota solo l'assist nel finale, non sfruttato, per Beltran. Peccato per il gol annullato (fuorigioco di Mandragora in partenza), avrebbe fatto bene per il morale.

sub. PARISI 6: Il primo pallone lo regala malamente agli avversari. Poi però fa la sua parte con anche un paio di buone progressioni.

sub. RICHARDSON 6: Una bella conclusione di controbalzo, alta di poco.

sub. DODO' sv

sub. KEAN sv