Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Zola: “La Fiorentina merita, può vincere. Si vede l’impronta di Italiano”

Zola: “La Fiorentina merita, può vincere. Si vede l’impronta di Italiano” - immagine 1
Così Zola sulla finale: "Sarà una partita aperta, la Fiorentina ha fatto molto meglio in campionato del West Ham"
Redazione VN

L'intervista all'ex tecnico del West Ham Gianfranco Zola, ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno. Così "Magic Box" sulla partita di stasera:

Tre finaliste italiane? "È un'ottima indicazione, ma non è una conferma che il nostro calcio abbia svoltato. Ci sono ancora molte cose che possiamo fare per migliorare ed essere a un campionato di livello come la Premier League che purtroppo per noi è più alto".


Finale? Sarà una partita aperta, la Fiorentina ha fatto molto meglio in campionato del West Ham. Pur avendo una squadra molto forte e qualitativa, hanno fatto più fatica. Dall'altra parte i Viola hanno cominciato non benissimo la stagione, ma poi hanno trovato quadratura, sono una squadra tecnica e organizzata. La squadra merita di essere in finale. Ha tutte le carte in regola per vincere la Coppa".

Italiano? "Aveva già fatto molto bene con lo Spezia, poi a Firenze ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere precedentemente. È molto organizzato, preparato e fa giocare bene la squadra. All'inizio non riusciva a concretizzare quanto creava durante la partita, poi gli attaccanti hanno performato meglio e la squadra ne ha tratto beneficio. Si vede l'impronta di un allenatore che l'ha preparata bene".

West Ham? "L'anno scorso aveva fatto davvero molto bene, in una fase aveva anche sovraperformato. Ha una rosa con giocatori che lo dovrebbero porre in una posizione diversa. Hanno in organico 15/20 punti in più rispetto a quelli che effettivamente hanno (40 punti ndr.). Avevano perso sicurezza, faceva pochi goal e subiva tanto. Quando ti trovi in questa spirale non è semplice reagire".

Castrovilli? "È un giocatore di qualità, ma anche di quantità. Lavora anche per la squadra e questo lo rende importante, non è un finalizzatore, è più costruttore di gioco. Sicuramente però può trascinare la Fiorentina negli anni a venire".

Zola: “La Fiorentina merita, può vincere. Si vede l’impronta di Italiano”- immagine 2
tutte le notizie di