- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 30: Players of Fiorentina pose for a team photograph prior to the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on November 30, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A Cronache di Spogliatoio il direttore sportivo Walter Sabatini dice riguardo alla Fiorentina ed al momento complicato che sta attraversando:
La Fiorentina è un bene nazionale, oggi il club ha bisogno di un silenzio rispettoso intorno a sé. Calciatori, staff, società, tifosi e pure giornalisti devono creare un'unità di crisi compatta. Devono attingere alla rabbia ed alla disperazione, serve seguire l'esempio di Churchill nel 1940, il quale al popolo inglese promise sudore, lacrime e sangue. Quello della Fiorentina non è un tema che riguarda solo Firenze, ma tutto il calcio italiano, mi rifiuto di pensare alla retrocessione, i viola devono stare in Serie A per sempre. Dzeko? L'ho portato io alla Roma e lo conosco molto bene, non ha chiesto l'aiuto dei tifosi per paura, ma perché pensa ai compagni, specie i più giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA