Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Vice Ct Polonia su Zurkowski: “Fiorentina non sta tutelando suo patrimonio”

Vice Ct Polonia su Zurkowski: “Fiorentina non sta tutelando suo patrimonio” - immagine 1
De Petrillo al Pentasport: "La cosa migliore per Zurkowski è cambiare aria"

Redazione VN

Il vice Ct della Polonia è un allenatore italiano. Si chiama Alessio De Petrillo e dal 2019 è legato a Czesław Michniewicz e dopo l'esperienza al Legia Varsavia lo ha seguito anche alla guida della nazionale polacca. Radio Bruno lo ha intervistato e ha parlato così di Zurkowski:

Szymon è un giocatore importante per noi, non credo sia a rischio convocazione in questo momento. Dispiace che stia vivendo questa situazione, avevamo piacere che potesse avere un po' più di minutaggio e non ti nascondo che speravamo andasse altrove, se fosse andato a Spezia o Empoli avrebbe avuto sicuramente più continuità. L'ultima partita in Nazionale contro il Galles ha giocato da titolare e ha fatto bene, ma quando non giochi ti manca un po' di fluidità di gioco. Credo che sia un capitale della Fiorentina, un giocatore che potrebbe giocare un Mondiale da titolare, questo sarebbe nell'interesse della società, quindi dargli qualche minuto in più sarebbe nella logica delle cose. Io faccio l'allenatore e so che le scelte tecniche sono sacre, però resta un patrimonio della Fiorentina. Stiamo parlando di un giocatore che nella scorsa stagione ha fatto 6 gol e svariati assist in Serie A, merita attenzione.

Una battuta anche su Kouamè, allenato da De Petrillo ai tempi del Prato:

Non ho mai avuto dubbi che potesse fare una carriera importante. Christian con me giocava titolare a soli 16 anni. Nel percorso ci possono stare delle difficoltà o delle flessioni, ma ho sempre pensato che avrebbe fatto bene nella Fiorentina. Ha approcciato l'annata in maniera completamente diversa, dopo l'ottima stagione scorsa, sta maturando sempre di più e penso che la svolta sia stata la partita contro il Napoli, che io ero in tribuna a vedere. E' un ragazzo spettacolare e gli auguro il meglio".

tutte le notizie di