Maxime Lopez doveva essere titolare sabato, con lui in campo è possibile la variazione di modulo. Già domani col Bologna in Coppa Italia?
È già vigilia per la Fiorentina che si è allenata oggi al "Viola Park", in vista della partita di Coppa Italia col Bologna domani al "Franchi". Dove fino ad ora - racconta il "Pentasport" - sono stati venduti oltre 20 mila biglietti, attesi oltre due mila tifosi del Bologna nel settore ospiti. Italiano deve tenere conto del minutaggio di sabato e delle condizioni dei calciatori, ma in campo Radio Bruno si aspetta la Fiorentina migliore. Nessuna sorpresa tra i 24 convocati, a parte per i lungo degenti e gli indisponibili. In porta torna Christensen e in difesa Ranieri. Sulle fasce conferme per Kayode e Biraghi, con Parisi alternativa credibile più avanti, come esterno. A centrocampo con Arthur, in campo 52' col Sassuolo, tornerà Duncan dal 1'. Chi rischia è Bonaventura, apparso non al meglio sabato. Sulla trequarti potrebbe avere una chance Barak. Davanti netto favorito Beltran su Nzola.
L'indiscrezione
—
Radio Bruno riporta anche un'indiscrezione relativa a Maxime Lopez che doveva essere titolare a Reggio Emilia. A causa di qualche linea di febbre è andato in panchina. Col francese in campo sarebbe variato qualcosa anche nella disposizione tattica. Un cambio di modulo, forse verso il 4-3-2-1, non è escluso del tutto, vediamo se già da domani.