Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'ultimo dubbio

Verso Fiorentina-Inter: il quarto dubbio di Italiano

Verso Fiorentina-Inter: il quarto dubbio di Italiano - immagine 1
Vincenzo Italiano a poche ore dalla finale riflette sulla posizione in cui schierare i due esterni viola Ikone e Gonzalez

Vi abbiamo ampiamente dato conto dei tre ballottaggi nella formazione della Fiorentina: Quarta/Ranieri in difesa, Castrovilli/Mandragora a centrocampo e Cabral/Jovic in attacco. Tuttavia, c'è un'altra questione che il tecnico viola Vincenzo Italiano deve risolvere, una questione che potrebbe risultare decisiva: tra Ikoné e Nico Gonzalez, chi far giocare sul suo piede e chi a piede invertito?

Il paradosso

—  

Entrambi sono mancini, entrambi danno il meglio sulla fascia opposta. Mentre il francese però nasce esterno destro, l'argentino ha iniziato crossando col suo piede dal fondo. E anche all'arrivo in viola era assai restio a spostarsi dalla parte opposta. Solo che con il passare del tempo e con la pazienza di Italiano la sua concretezza è aumentata e adesso è proprio lui il goleador più atteso, l'uomo copertina, sponda viola, della partita dell'Olimpico.


Gli avversari

—  

Chi giocherà a destra troverà un quinto di centrocampo meno fisico e votato all'attacco, Dimarco. Protetto da una colonna come Bastoni, mentre sulla fascia opposta agiscono due laterali, uno nel suo ruolo (Dumfries) e uno da braccetto (Darmian). L'olandese ha fermato con successo Rafa Leao nella semifinale di ritorno di Champions League, per disorientarlo forse le giocate imprevedibili - un po' per tutti, pure per se stesso - di Ikoné sarebbero adatte. Mentre raddoppiando la spinta di Gonzalez con quella di Dodo', anche il travolgente Dimarco potrebbe trovarsi a corto di fiato con Bastoni sotto pressione. Noi siamo di questa idea, Italiano ha ancora qualche giro d'orologio della lancetta piccola per pensarci.

Verso Fiorentina-Inter: il quarto dubbio di Italiano- immagine 2
tutte le notizie di