© RIPRODUZIONE RISERVATA
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole dopo la gara contro la Fiorentina:

news viola
Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole dopo la gara contro la Fiorentina:
Questa sconfitta fa male perché sono gli errori a fare la differenza. A Roma abbiamo giocato male, ma oggi ho visto una reazione. Anche contro i giallorossi abbiamo perso punti per una nostra leggerezza. Oggi siamo stati sfortunati tra il palo e il gol annullato, ma ora ci servono i punti: dobbiamo alzare la testa e rimanere positivi. Il lavoro ora è sulla mentalità. Il tipo di gol che prendiamo, sia oggi che a Roma, è questione di atteggiamento, e dobbiamo reagire, essere uomini, tirare su le maniche e lavorare ancora di più. L’assenza di Zapata pesa, ma anche senza di lui dobbiamo lottare. Dobbiamo dare di più. A parte Roma, oggi abbiamo affrontato una squadra forte e non abbiamo sfigurato. Hanno sfruttato un’occasione, e questo è ciò che fanno le grandi squadre. L’infortunio di Adams è stato un ulteriore colpo, ma abbiamo reagito bene. Ora non voglio mettere troppa pressione su Njie, ma con l’infortunio di Adams sia lui che Karamoh dovranno darci una mano. Davanti dobbiamo trovare più precisione, anche se oggi Vanja non è stato molto impegnato. Pedersen ha giocato molto bene nel suo ruolo da quinto, quindi gli faccio i complimenti. Deve continuare così, visto che per quel ruolo servono caratteristiche specifiche. Da parte mia, posso lavorare per far ritrovare alla squadra la sfrontatezza e la leggerezza che avevamo all’inizio. In questo periodo abbiamo perso un po’ di autostima e dobbiamo trovare nuove soluzioni. Questi momenti negativi devono renderci più forti. Dobbiamo essere più attenti: ora subiamo meno tiri, ma ogni tiro sembra penalizzarci. La fortuna, però, va cercata. In vista del derby, non credo servano motivazioni particolari. È una partita importantissima per la nostra gente, e dobbiamo evitare gli errori di oggi. E per avvicinarci al derby, potremmo anche pensare di aprire il Filadelfia: potrebbe essere una buona idea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA