Ennesima partita decisiva della disastrosa stagione viola. La Fiorentina di Paolo Vanoli scende in campo al Franchi contro l'Udinese di Runjaic. In caso di sconfitta, l'ex Torino potrebbe essere esonerato. Difronte però c'è una squadra galvanizzata dal successo interno contro il Napoli di Conte.


Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni: ultima spiaggia, Vanoli cambia modulo
FIORENTINA
E' la volta buona? Paolo Vanoli starebbe pensando, all'ultima spiaggia, di cambiare modulo. Pronto un 4-4-2, che in fase di possesso potrebbe diventare un 4-2-3-1. De Gea confermato tra i pali, con Dodò, Comuzzo, Ranieri e Parisi a comporre la linea a 4. A centrocampo il due Mandragora-Fagioli, con Kouamè e Fortini sulle fasce. Davanti confermata la coppia d'attacco Gudmundsson-Kean.
UDINESE
L’Udinese prepara la sfida contro la Fiorentina con ancora difficoltà sulla fascia sinistra: Kamara potrebbe rientrare al massimo per la panchina, mentre Bertola è favorito per la riconferma dal primo minuto. Nel 3-5-2 bianconero sono previsti Okoye in porta; difesa con Solet, Kabasele e Kristensen; esterni Bertola a sinistra e Zanoli a destra. A centrocampo Karlstrom sarà il regista, affiancato da Piotrowski ed Ekkelenkamp, mentre in attacco la coppia dovrebbe essere Zaniolo–Davis.
FORMAZIONI
FIORENTINA
UDINESE
4-4-2
Modulo
3-5-2
VANOLI
Allenatore
RUNJAIC
In campo
De Gea
Dodò
Comuzzo
Ranieri
Parisi
Fortini
Mandragora
Fagioli
Kouamé
Gudmundsson
Kean
Okoye
Kristensen
Kabasele
Soltet
Zanoli
Piotrowski
Karlström
Ekkelenkamp
Bertola
Zaniolo
Davis
