Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Valeri “abbonato” ai Fiorentina-Inter: vi ricordate quel clamoroso 5-4?

Valeri “abbonato” ai Fiorentina-Inter: vi ricordate quel clamoroso 5-4? - immagine 1
Il fischietto di sabato suscita un bel ricordo legato a Fiorentina-Inter

Redazione VN

Sarà ancora Paolo Valeri ad arbitrare Fiorentina-Inter. Una scelta di esperienza per un fischietto che ha già incrociato 31 volte la squadra viola nella sua carriera. E che vanta già 3 precedenti nelle sfide tra Fiorentina e Inter al Franchi, con un bilancio di due pareggi (0-0 nel 2011/12 e 1-1 nel 2017/18) e una clamorosa vittoria viola nella stagione 2016/17. Ricordiamola insieme.

Fiorentina-Inter 5-4, cronaca e tabellino

—  

33esima giornata di campionato, la Fiorentina di Paulo Sousa (reduce da un'amara sconfitta casalinga 2-1 con l'Empoli con gol da ex su rigore di Pasqual al 93') ospita i nerazzurri allenati da Stefano Pioli, settimi con 4 punti in più e reduci da un pareggio 2-2 nel derby. Si rivelerà una partita folle e dalle grandi emozioni. A sbloccare il risultato è la Fiorentina con Vecino al 23' su assist di Milic da sinistra, poi in pochi minuti Perisic e Icardi la ribaltano nel primo tempo. Nella ripresa i viola si scatenano e dopo il pareggio di Astori di testa, arriva il controsorpasso con la doppietta a sorpresa del futuro interista Vecino. Poi si scatena Babacar che segna due gol in pochi minuti portando il punteggio sul clamoroso 5-2. Nel finale la Fiorentina si rilassa e Icardi segna altri 2 gol (tripletta) per un finale palpitante. Ma alla fine il Franchi può esplodere di gioia.

FIORENTINA(3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic (dal 9' s.t. Salcedo), Sanchez, Astori; Tello (dal 36' s.t. Cristoforo), Badelj, Vecino, Milic; Borja Valero, Bernardeschi (dal 12' s.t. Ilicic); Babacar. (Sportiello, Dragowski, De Maio, Maxi Olivera, Chiesa, Saponara, Maistro, Hagi, Mlakar). All. Paulo Sousa.

INTER(4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo (dal 28' s.t. Eder); Kondogbia (dal 30' s.t. Brozovic), Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. (Carrizo, Berni, Andreolli, Sainsbury, Santon, Murillo, Banega, Palacio, Biabiany, Gabigol). All. Pioli.

ARBITRO: Valeri di Roma.

RETI: Vecino (F) al 23', Perisic (I) al 28', Icardi (I) al 34' p.t.; Astori (F) al 17', Vecino (F) al 19', Babacar (F) al 25' e 34', Icardi (I) al 43' e 46' s.t.

tutte le notizie di