Il calciatore Mirko Valdifiori, intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, ha parlato di alcuni temi legati alla Fiorentina, iniziando dal lavoro di Vincenzo Italiano: "È stato un grandissimo regista e adesso sta facendo un ottimo lavoro anche da allenatore. Quel ruolo a centrocampo ti permette di vedere diversamente alcune situazioni di gioco. Lui ha questo splendido pregio di non avere 11 titolari, ma svaria molto spesso. È il classico allenatore che piace ai giocatori".
news viola
Valdifiori: “Italiano ha uno splendido pregio. Saponara? Sono contento per lui”
Su Bajrami
LEGGI ANCHE
"Nel meccanismo di Italiano lo vedo più come un esterno alto. È un giocatore che nell'1 contro 1 ti salta sempre l'uomo. La Fiorentina ha degli esterni molto validi e queste sono valutazioni che dovranno essere studiate dalla società".
Sull'interessamento dei viola per Barak
"Ho visto che stavano trattando Barak. Lui è un centrocampista molto offensivo, che ha anche un ottimo feeling con il gol. Potrebbe essere sicuramente un profilo interessante per i viola".
Sulla sfida tra Empoli e Fiorentina di domani
"Un derby è sempre un derby. È sentito anche a Firenze, ma ad Empoli anche di più. I viola sono una squadra più forte, sono cresciuti moltissimo dalla scorsa stagione".
Su Saponara
"Siamo cresciuti insieme. È un ragazzo che ho visto crescere e si era subito capito che aveva delle doti incredibili. Con Italiano sta facendo molto bene e sono contento che stia raccogliendo i frutti seminati, perché se lo merita. Spesso ci sentiamo, siamo molto amici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA