Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Valdifiori: “Italiano ha uno splendido pregio. Saponara? Sono contento per lui”

Valdifiori: “Italiano ha uno splendido pregio. Saponara? Sono contento per lui” - immagine 1
Mirko Valdifiori su Vincenzo Italiano e molti altri temi sulla Fiorentina

Redazione VN

Il calciatore Mirko Valdifiori, intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, ha parlato di alcuni temi legati alla Fiorentina, iniziando dal lavoro di Vincenzo Italiano: "È stato un grandissimo regista e adesso sta facendo un ottimo lavoro anche da allenatore. Quel ruolo a centrocampo ti permette di vedere diversamente alcune situazioni di gioco. Lui ha questo splendido pregio di non avere 11 titolari, ma svaria molto spesso. È il classico allenatore che piace ai giocatori".

Su Bajrami

"Nel meccanismo di Italiano lo vedo più come un esterno alto. È un giocatore che nell'1 contro 1 ti salta sempre l'uomo. La Fiorentina ha degli esterni molto validi e queste sono valutazioni che dovranno essere studiate dalla società".

Sull'interessamento dei viola per Barak

"Ho visto che stavano trattando Barak. Lui è un centrocampista molto offensivo, che ha anche un ottimo feeling con il gol. Potrebbe essere sicuramente un profilo interessante per i viola".

Sulla sfida tra Empoli e Fiorentina di domani

"Un derby è sempre un derby. È sentito anche a Firenze, ma ad Empoli anche di più. I viola sono una squadra più forte, sono cresciuti moltissimo dalla scorsa stagione".

Su Saponara

"Siamo cresciuti insieme. È un ragazzo che ho visto crescere e si era subito capito che aveva delle doti incredibili. Con Italiano sta facendo molto bene e sono contento che stia raccogliendo i frutti seminati, perché se lo merita. Spesso ci sentiamo, siamo molto amici".

Saponara Serie A
tutte le notizie di