La Fiorentina sta aspettando a braccia aperte il suo nuovo allenatore, Stefano Pioli, tecnico che arriverà ad inizio luglio per via di alcune vicende fiscali. Ieri l'Al Nassr lo ha salutato ufficialmente con un post sui propri social.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola ultime notizie Vulcano saluta Pioli: “Mi hai insegnato molto. E’ il momento di un nuovo percorso”
news viola
Vulcano saluta Pioli: “Mi hai insegnato molto. E’ il momento di un nuovo percorso”
Stefano Pioli è ancora alla ricerca del suo staff che lo accompagnerà nella nuova avventura in viola. Intanto un suo assistente, Luciano Vulcano lo ha salutato
In queste settimane l'allenatore emiliano dovrà costruire il suo staff, che lo accompagnerà durante il triennio-bis a Firenze. Il suo vice non sarà lo storico Giacomo Murelli, diventato nel frattempo il secondo di Pisacane a Cagliari e nemmeno Luciano Vulcano, tecnico che per 8 anni è stato al suo fianco come assistente.
Infatti, oggi, con un lungo post su Instagram, Vulcano ha voluto ringraziare e salutare Stefano Pioli per tutto il percorso fatto assieme e per gli insegnamenti che l'allenatore emiliano gli ha regalato:
Otto anni. Sono un’infinità di tempo nel calcio. Un tempo ricco di opportunità, apprendimento, discussioni, supporto e fiducia. Centinai di partite, migliaia di allenamenti e riunioni vissuti fianco a fianco. Ci siamo goduti con serenità i momenti belli (a volte fantastici) e siamo rimasti bilanciati nei momenti che sono stati più duri da affrontare. Sono felice di averli passati con voi ragazzi. È stato un percorso di crescita umana e sportiva incredibile. Ho deciso di intraprendere un nuovo percorso, sono pronto per affrontare nuove sfide e mettermi alla prova. So di poterlo fare contando sul supporto e l’amicizia che avrò da ognuno di voi. E voi avrete il mio supporto sempre. Vi ringrazio di tutto. Se ora posso scrivere queste parole, se tutto questo è stato possibile è merito tuo Ste. Hai messo insieme un gruppo di persone eccezionali dei lavoratori incredibili. È stato un privilegio stare al tuo fianco, imparare le dinamiche del lavoro di allenatore, condividere idee sul calcio, sentire il tuo supporto. Mi hai insegnato molto e lo porterò sempre con me.
Con tutto me stesso, grazie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA