news viola

Vanoli: “Conosco Firenze. Abbiamo tanti assenti, ecco come possiamo giocare”

Redazione VN
Le parole di Paolo Vanoli alla viglia di Fiorentina-Torino

Paolo Vanoli, allenatore del Torino, ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta al Franchi. Qui di seguito ecco le sue risposte alle domande della sala stampa:

"Il derby ha fatto vedere che abbiamo uno spirito, adesso serve la continuità. Conosco bene Firenze, ho giocato lì, e non guardiamo i problemi degli altri ma i nostri. Il derby ti porta a livello agonistico a dare di più. A volte non bisogna arrivare troppo carichi o scarichi: abbiamo giocato bene il derby, ora il capitolo è chiuso e pensiamo a Firenze".

Come si preparano le gare delle 12.30?

—  

"E' un orario strano, ma ci siamo abituati. Lavoriamo sui dettagli che stiamo cercando, con lo staff proviamo a migliorare anche chiedendo ai giocatori per arrivare in forma alle 12.30. Il risveglio muscolare prima della colazione è stato un approccio positivo".

Quali sono gli infortunati? Mancheranno già Vojvoda, Ilic e Linetty squalificato...

—  

"Walukiewicz è squalificato, poi Pedersen ha avuto un trauma all'anca e vedremo domattina come va".

Ci tutte queste defezioni ovunque, cambierà qualcosa?

—  

"Lavoro tanto con tutta la rosa: se non c'è Pedersen, gioca Dembele. So che fame e che voglia che ha. Se parto con Gineitis o con Tameze, so cosa mi possono dare. Ritorno a tre? E' una valutazione che abbiamo fatto, sapendo che in una stagione non è detto che non ritorni alla difesa a tre".


A Firenze cosa vuole aggiungere?

—  

"Continuità. Vogliamo mettere un tassello in più: i tre pareggi sono arrivate in gare diverse, ma con grandi step.