- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 1: Fans of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dove eravamo rimasti? Purtroppo è difficile non ricordarselo. Eravamo rimasti al minuto 16 di Fiorentina-Inter, e all'enorme spavento corso da tutti per la salute di Edoardo Bove, che si è accasciato sul terreno di gioco del Franchi a causa di un malore. Il numero 4 viola è stato salvato e curato con l'inserimento di un defibrillatore sottocutaneo, e la partita, naturalmente, è stata rinviata a data da destinarsi.
E la data, con la qualificazione diretta dell'Inter (mercoledì) e della Fiorentina (ottenuta a dicembre) agli ottavi di Champions e Conference League, è stata destinata: come vi avevamo ampiamente anticipato, si realizza un paradosso: la gran parte della gara di andata, ri-calendarizzata per giovedì 6 febbraio alle 20:45 si gioca a quattro giorni da quella di ritorno, prevista il 10, ossia lunedì prossimo. Come da comunicato della Lega, si ripartirà dal momento in cui Bove è collassato e la gara è stata interrotta, quindi dal 16' del primo tempo, e si giocherà da lì in poi normalmente fino al 90'+recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA