- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il mercato intorno a Dodò si scalda. Dopo una stagione più che positiva, il terzino destro della Fiorentina è finito nel mirino di diversi club italiani e internazionali. Il contratto in scadenza nel 2027 non garantisce piena serenità alla società viola, complice una trattativa complicata per il rinnovo, che avrebbe incrinato i rapporti tra il brasiliano e la dirigenza.
Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, la rottura sarebbe maturata a causa del ritardo con cui la Fiorentina avrebbe proposto un adeguamento salariale, ritenuto tardivo dal giocatore e dal suo entourage. Da qui l’ipotesi di una cessione, su cui il club chiede almeno 25 milioni di euro.
In Italia è la Juventus ad aver mosso i primi passi concreti. I bianconeri sono alla ricerca di un nuovo esterno destro e, vista la complicazione nella trattativa per Wesley, sempre più vicino alla Roma, hanno chiesto informazioni per Dodò. Il profilo piace, ma servirà un investimento importante per superare la concorrenza.
Tra le pretendenti, c’è anche l’Inter (TUTTO SUL POSSIBILE AFFONDO NERAZZURRO), che potrebbe inserirsi con decisione nel caso in cui si liberassero risorse da altre operazioni. L’interesse nerazzurro è legato anche al fatto che Dodò rappresenterebbe un’alternativa dinamica e offensiva in linea con le idee tattiche del club.
Sul terzino brasiliano resta vivo anche l’interesse del Milan, che dopo l’addio di Walker ha bisogno di rinnovare la corsia di destra. I rossoneri non punteranno su Emerson Royal, nonostante la convocazione per il ritiro, e vedono in Dodò un’opzione concreta. Al momento, però, da Milano sono arrivati soltanto primi sondaggi.
Infine, anche il Barcellona segue la situazione con attenzione, soprattutto nel caso in cui il prezzo possa scendere dopo metà luglio. Il profilo tecnico piace, ma il nodo resta la sostenibilità economica dell’operazione.
La Fiorentina, per ora, non ha intenzione di svendere. La richiesta resta ferma: 25 milioni o nulla. L’agente del giocatore è al lavoro per valutare ogni scenario possibile, con l’obiettivo di chiudere un’eventuale operazione entro la prima metà di luglio. Intanto, a Firenze si guarda anche al mercato in entrata, nel caso in cui una cessione di Dodò dovesse davvero concretizzarsi. Lo scrive Calciomercato.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA