© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 02:Referee Giuseppe Collu during the Serie A match between Bologna and Lecce at Stadio Renato Dall'Ara on November 02, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Fiorentina-Genoa, valida per la 23esima giornata di Serie A allo stadio Franchi, sarà arbitrata da Giuseppe Collu, come comunicato dall'AIA nella giornata di mercoledì. Al link potete leggere l'opinione del nostro esperto Simone Pagnini sul fischietto sardo.
Era il 22 aprile 2023: finale di Coppa Italia Primavera, la Fiorentina perde contro la Roma per 1-0 ma non mancano numerose polemiche. Di seguito l'estratto della nostra rassegna stampa sul Corriere dello Sport al mattino successivo:
Vale 5 la prova del fischietto sardo, che vede male anche dal punto di vista disciplinare. Sono due gli episodi chiave, entrambi in area viola: sul tiro di Cherubini, Comuzzo ha il braccio destro attaccato al corpo. Quindi Harder allarga la gamba destra, Cassano va giù perdendo aderenza col terreno. Niente anche nello scontro Cherubini-Di Stefano in area Roma. Errore da matita blu nell'episodio Cherubini-Kayode: il giocatore viola aveva già dato via il pallone e il giallorosso lo colpisce con un calcio alla gamba destra che sembra volontario. Sarebbe stato rosso. Infine, la rete che decide il match firmata Keramitsis: il greco salta e ha le braccia staccate dalle spalle di Krastev, appoggiandosi soltanto in un secondo momento.
Tutto questo, a leggere il Corriere, sarebbe costato addirittura l'avanzamento di carriera a Collu, ma eccolo meno di due anni dopo in Serie A: stavolta la Fiorentina gli porterà bene?
© RIPRODUZIONE RISERVATA