Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

opinioni

Trevisani: “Beltran può fare come Nico, ha qualità fuori dal comune”

Trevisani: “Beltran può fare come Nico, ha qualità fuori dal comune” - immagine 1
Il giornalista ricorda la cronaca di Fiorentina-Juve: "Partita incredibile, non ha una spiegazione oltretutto, contro una squadra che quell'anno valeva 100 punti in campionato"
Redazione VN

Fiorentina-Juventus 4-2, dieci anni dopo. Riccardo Trevisani, quel giorno era in cabina di commento al "Franchi", il giornalista è intervenuto ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno:

"Non ci sono tante partite che mi abbiano facciano emozionare così tanto, devo andare un po' indietro nel tempo. È stata una partita obiettivamente incredibile, non ha una spiegazione oltretutto, contro una squadra che quell'anno valeva 100 punti in campionato. Fu veramente strana ed incredibile e proprio per questo motivo straordinaria. Non fu una normale rimonta, ma il doppio di una rimonta standard. Ci fu la tripletta di un giocatore italiano che ha avuto tanto meno di quello che meritava nella sua carriera, segna un totem come Joaquin...Il goal del 4-2 è una sorta di manifesto di quella Fiorentina che riparte a 200 all'ora, contro una squadra mostruosa che era la Juve in quel momento. Nessuno poteva pensare che la partita potesse finire in pareggio, figurarsi pensare al 4-2 finale".


Fiorentina del 2023? "È troppo presto per capire quanto durerà a questi livelli e soprattutto quanto andrà avanti nelle coppe. In un anno senza coppe Italiano (il primo anno nel 2020/21 ndr) a momenti arriva quarto, se non gli cedono Vlahovic. La società lo ha sempre assistito bene, ogni anno con qualche colpetto interessante, da Nico Gonzalez a Beltran. Penso sia molto forte. In futuro potrà essere un'arma in più della Fiorentina. Il Nico di due anni fa non è nemmeno parente di quello di adesso. Beltran diventerà il titolare, mi piacerebbe che avesse più fiducia, ha qualità tecnica e capacità di vedere la giocata fuori dal comune. Però fa fatica a diventare forte se gioca solo spezzoni nel finale. Non condivido l'alternanza del centravanti che applica Italiano, ma credo che proseguirà in questa strada".

Trevisani: “Beltran può fare come Nico, ha qualità fuori dal comune”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.