Mai come in queste ore la Fiorentina sta ricevendo complimenti in ogni parte d'Italia e d'Europa. Tutti gli addetti ai lavori si affrettano a modificare i loro calcoli estivi e aggiungere la Fiorentina all'élite del calcio italiano, lanciandola addirittura nella lotta allo scudetto. Essere in testa a novembre è qualcosa che va aldilà di ogni più rosea aspettativa all'inizio di questa stagione, ma i viola di Sousa hanno meritato più di chiunque altro di prendersi questa posizione di classifica.
gazzanet
Tra certezze e scaramanzia il calcio italiano incorona la Fiorentina
Nel giorno dopo la grande vittoria con la Samp, commentatori, giornalisti e calciatori esaltano la band di Paulo Sousa
La gara vinta ieri a Genova contro la Sampdoria è un altro esame di maturità superato a pieni voti dalla squadra, così nelle analisi del giorno dopo tutti hanno parole per esaltare la Fiorentina. A cominciare dal commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte, fino a un avversario come il difensore della Roma Rudiger, per passare ai vari commentatori e giornalisti come Bergomi, Collovati, Sconcerti e ancora Lippi e Zambrotta.
Adesso i giocatori lasceranno Firenze per raggiungere le proprie Nazionali. La sosta interrompe questa corsa meravigliosa e lascia per almeno due settimane i viola ancora in testa alla classifica con l'Inter. Ma intanto c'è già grande attesa per la prossima partita, domenica 22 novembre quando alle 15 a Firenze arriverà l'Empoli, e mentre ci si divide tra chi non si fa problemi a pronunciare la parola Scudetto (come i giocatori della Fiorentina) e chi si tiene un po' di sana scaramanzia, i sogni possono proseguire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA