A seguire vi proponiamo uno stralcio dell'editoriale firmato Mario Sconcerti su Il Corriere della Sera:
gazzanet
Sconcerti scrive: “Fiorentina impressionante, tatticamente è la migliore”
Veniva da una partita giovedì notte in Polonia, la Samp era imbattuta in casa. Eppure non ha fatto vedere palla all’avversario
Credo sia inutile giudicare questo campionato con gli schemi a cui siamo abituati da trent'anni. Non c’è ancora una squadra più forte, questo sbilancia tutti, è come non ci fosse più verità. E mancano anche le squadre perfette che possano raccontarla. Se andiamo a vedere Inter e Fiorentina sono in testa su Roma e Napoli con i punti presi alla prima giornata. È come se altre 11 giornate fossero passate inutilmente.
Grandi imprese, grandi sviolinate, centinaia di giocatori utilizzati, eppoi ancora tutto come a metà agosto. Il successo più impressionante per calma e superiorità è stato quello della Fiorentina sul campo della Samp. Veniva da una partita giovedì notte in Polonia, la Samp era imbattuta in casa. Eppure non ha fatto vedere palla all’avversario. L’impressione è che tatticamente sia la migliore. Napoli e Roma giocano forse meglio, la Fiorentina gioca tanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA