Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Stramaccioni: “Bonaventura vecchio pallino, lo volevo all’Inter ma… sbagliò lato”

Stramaccioni: “Bonaventura vecchio pallino, lo volevo all’Inter ma… sbagliò lato” - immagine 1
Stramaccioni parla in termini entusiastici del triangolo di centrocampo composto da Jack di Cuori, Arthur e Duncan
Redazione VN

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter, commentatore tecnico, è intervenuto a Radio Bruno:

"La Fiorentina mi aveva già colpito al mio ritorno dal Qatar, finendo la stagione scorsa in maniera eccellente nonostante le sconfitte nelle finali. La campagna acquisti è stata intelligente, un abito su misura per le idee di Italiano e penso soprattutto a Parisi, Arthur, i due attaccanti. Dal punto di vista filosofico, io per la Fiorentina vedo Arthur come un'aggiunta perfetta. Ad Amrabat alle volte si chiedeva una raffinatezza che non gli appartiene e che invece è padroneggiata sia dal brasiliano, sia da Maxime Lopez. Di questo beneficia Duncan, ragazzo che ho avuto nel settore giovanile dell'Inter, che adesso parla una lingua compatibile con il suo compagno di reparto. Ma anche Quarta, che ora può fidarsi di Arthur o di Maxime e sganciarsi senza timore che il suo mediano perda palla. Bonaventura? E' un mio vecchio pallino, lo volevo all'Inter ma ha sbagliato lato di Milano... Lo dovete mettere in una teca, gioca in tre fasi e non nelle solite due: possesso, non possesso e comprensione di ciò che lo circonda e che gli succede attorno. Arthur, Duncan e Bonaventura: un 6, un 8 e un 10 come calcio comanda. Penso che il fattore mentale sia importante al pari di quello fisico. Giocare ogni tre giorni con il giovedì di mezzo è difficilissimo, il calendario della Serie A tende a tutelare di più le squadre che giocano in Champions. Quello col Napoli sarà un vero e proprio tagliando".

Kayode

—  

"Qualcosa di straordinario. Il suo ruolo è particolare, da interpretare in maniera moderna e a tuttotondo. Lui lo sta facendo bene in profondità e alla sua giovane età, ma ora arriva il difficile, perché comincia a non essere una sorpresa e va testato nel lungo periodo. Sono curioso di vedere cosa combina contro Kvaratskhelia. Poi bisognerà adeguargli il contratto e tutto, ma per adesso la valutazione è ottima. La figura di Dodo' lo aiuterà molto al di là dell'infortunio, la Nazionale ha bisogno di prospetti come il suo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.