Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il consiglio

Stojkovic (Ct Serbia): “Vlahovic fantastico. Cambi squadra, ma resti in A”

LISBON, PORTUGAL - NOVEMBER 14: Dragan Stojkovic of Serbia during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Portugal and Serbia at Estadio Jose Alvalade on November 14, 2021 in Lisbon, Lisboa. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Il Ct della Serbia racconta il suo rapporto con Vlahovic e dà un consiglio al proprio centravanti: restare in Serie A

Redazione VN

Dragan Stojkovic è stato il simbolo della generazione d'oro del calcio jugoslavo, negli anni 90'. Adesso ricopre il ruolo di CT della Serbia, con la quale ha raggiunto una storica qualificazione diretta ai mondiali di Qatar 2022. Di questo e del futuro di Dusan Vlahovic ha parlato in un'intervista su Gazzetta.it:

Mondiale? Ci abbiamo sempre creduto. Eravamo convinti che il nostro calcio spettacolare e offensivo ci avrebbe portato in Qatar. Prima della trasferta a Lisbona, il presidente della Repubblica, Aleksandar Vucic, è salito sull’aereo per trasmetterci l'affetto suo e del Paese. Dopo la partita abbiamo festeggiato un po’ negli spogliatoi, poi sul bus siamo stati in rigoroso silenzio. Volevo che i miei rispettassero il Portogallo e Ronaldo. Vlahovic? Un attaccante fantastico, un grande professionista, un giovane con i piedi per terra. Mai avuto problemi con lui perché è estremamente intelligente. Ho esordito in Nazionale in Serbia-Irlanda. E ho messo Dusan titolare, lasciando in panchina il nostro bomber, Mitrovic. Abbiamo vinto: Vlahovic ha segnato il primo gol della mia gestione. Ha grandi prospettive. Penso che la Fiorentina ora abbia l’occasione di guadagnare tanti soldi da lui. Ho solo un consiglio per Vlahovic. Di cambiare pure squadra, ma restare in Italia. La Serie A, dove sta facendo benissimo, è la scelta migliore per la sua crescita. Avrà tempo per provare altri campionati.

 FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 20: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on November 20, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di