- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 16: Edoardo Bove and Moise Kean of ACF Fiorentina celebrate the victory after the Serie A match between Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on March 16, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina per rilanciarsi e per rilanciare. È stato un po' questo - scrive Repubblica - il filo rosso della stagione attuale, visto che la dirigenza ha puntato dall'estate in avanti su quei giocatori in cerca di riscatto e continuità oppure di un'opportunità. Il quotidiano fa i nomi più altisonanti di Kean e Cataldi, ma anche Bove e Fagioli (da gennaio), oltre ad Adli. Tutti vogliosi di dimostrare il loro valore, che altrove non emergeva.
L'esempio più lampante è quello del centravanti arrivato dalla Juventus: ha ripagato alla grande la fiducia di club e tifosi, diventando un leader a suon di gol e assist. E quando non segna fa un lavoro sporco che serve tantissimo alla squadra. Pure Fagioli, che invece contro la Juventus ha realizzato due assist, ha ritrovato se stesso. Cataldi si è regalato una partita da protagonista proprio contro la Lazio, mentre Adli ha segnato la prima rete in campionato con il Milan. Sembra fatto apposta. Pure Bove, con tutto quello che sappiamo, è riuscito a segnare alla Roma prima di fermarsi, mentre Gudmundsson ha battuto il Genoa anche con una sua rete. Viola riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA