- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 10: Fans of ACF Fiorentina in memory of Davide Astori former player of ACF Fiorentina during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on March 10, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla classifica e sul possibile approdo in Europa da parte della Fiorentina di Palladino. La situazione è semplice: ai viola servono tre punti e la sconfitta della Lazio contro il Lecce. In quel caso, sarà Conference League per il 4° anno consecutivo. Udine, però, non è mai una trasferta come tutte le altre:
La Lazio è a un punto dalla Conference League ma per sperare in qualcosa di più deve augurarsi un passo falso di chi la precede. Affronta il Lecce che si gioca tutto, con un successo sarebbe salvo. Se davanti inciampassero entrambe (ko Juve e pari Roma), Baroni con un pieno potrebbe addirittura chiudere in Champions, ma le possibilità sono minime. La Fiorentina può puntare soltanto alla Conference: se arriva a pari con la Lazio è in vantaggio negli scontri diretti. I viola chiudono il loro campionato a Udine, una trasferta sempre triste e commovente, ricordando Davide Astori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA