Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Tutti con Bove. E anche il padre in tribuna per legare con la squadra

Ferrari
Tutta la Fiorentina si unisce intorno ad Edoardo Bove. Anche il padre in tribuna a vedere la partita
Redazione VN

La partita Fiorentina-Cagliari è stata segnata dal gesto simbolico di Danilo Cataldi, che ha mantenuto una promessa fatta a Edoardo Bove la mattina stessa: segnare un gol sotto l’incrocio. Dopo aver realizzato il gol decisivo, Cataldi ha esultato mimando il numero 4 e gridando: «Te l’avevo detto!». Una dedica speciale per Bove, che seguiva la partita in tv mentre i compagni gli dedicavano la vittoria.

Cataldi ha spiegato a fine gara: «Gli avevo scritto che avrei segnato al sette, lui non ci credeva, ma l’ho fatto». Sugli spalti c’era anche Giovanni Bove, padre di Edoardo, a testimoniare il legame forte tra squadra e famiglia. I compagni hanno condiviso dediche affettuose via social, chiamandolo "hermanito" o "brother".


L’allenatore Palladino ha descritto il gol come «un segno del destino» e ha elogiato la squadra per la scena finale sotto la curva, simbolo di unità in una settimana difficile. Tre punti che rappresentano molto più di una vittoria, ma il trionfo dello spirito di gruppo. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. 

Cataldi
tutte le notizie di