Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

TS ottimista su Pioli: “Le parti predicano calma, ma la strada è spianata”

Commisso e Pioli
Stefano Pioli pronto a diventare il nuovo allenatore della Fiorentina
Redazione VN

La Fiorentina ha scelto Stefano Pioli come nuovo allenatore e il tecnico ha accettato di tornare a Firenze per la seconda volta in panchina, dopo il biennio 2017-2019. L'accordo è sostanzialmente raggiunto, ma l'annuncio ufficiale richiederà ancora tempo a causa di alcuni nodi da sciogliere: Pioli è infatti ancora sotto contratto con l'Al-Nassr fino al 2027 e deve completare i giorni di residenza fiscale in Arabia (sei mesi più un giorno) per beneficiare di vantaggi fiscali sul rientro in Italia.

Nonostante queste complicazioni, le due parti sono in contatto costante e Pioli potrebbe iniziare a lavorare da remoto fino a luglio, quando i contratti ufficiali inizieranno e la squadra si radunerà tra il 12 e il 14 al Viola Park. L’intesa economica prevede un contratto triennale (o due anni più opzione) a circa 3 milioni annui più bonus – cifra significativamente inferiore rispetto all'ingaggio ricevuto in Arabia Saudita.


Per Pioli, questa scelta rappresenta più una decisione di cuore che economica, un modo per riprendere un percorso interrotto nel 2019 con le sue dimissioni. La trattativa è ben avviata, e anche se ufficialmente si mantiene il riserbo, il ritorno del tecnico a Firenze appare ormai una questione di tempo. Lo scrive Tuttosport.