Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

TuttoSport

TS: “Il riscatto di Fagioli è un buon affare per tutte le parti in causa”

Fagioli
Nicolò Fagioli, con la qualificazione in Conference League, è diventato un nuovo calciatore della Fiorentina. Facendo così felice tutte le parti in causa
Redazione VN

Con il primo gol in Serie A con la maglia viola, Nicolò Fagioli ha contribuito alla qualificazione della Fiorentina alla prossima edizione della Conference League. In pratica, il centrocampista si è fatto un regalo "da solo", visto che a Firenze si trova benissimo e la vittoria con l'Udinese all'ultima giornata ha portato al superamento in classifica della Lazio. Tutto ciò ha fatto scattare l’obbligo di riscatto che era presente nel contratto del classe 2001. 

Nelle casse della Juventus, oltre ai 2,5 milioni del prestito, entreranno 13,5 milioni di parte fissa del riscatto più altri eventuali 2,5 milioni di bonus per un totale dell’operazione che può raggiungere i 18,5 milioni complessivi. Un trasferimento, che secondo Tuttosport, sarebbe da considerare "un affare per tutti"


Solo lati positivi

—  

Il centrocampista, infatti, rimarrà in un club in cui ha ritrovato fiducia. La Fiorentina potrà contare anche nel futuro di un elemento di qualità tecnica in rosa, mentre la Juventus inserirà risorse economiche fresche per la prossima campagna acquisti estiva.

Prima della rimonta viola di domenica sera sembrava possibile un rientro alla base di Fagioli in tempo per il Mondiale per Club, ipotesi poi tramontata con un riscatto che fa felice anche Palladino. Proprio il tecnico viola, al termine della gara con l'Udinese, rispondendo ad una domande sull'ormai ex giocatore della Juventus, lo ha ringraziato per tutto l'impegno, nonostante il momento difficile vissuto nelle precedenti settimane.