Altri dati interessanti per la Fiorentina di Raffaele Palladino

Citterio 2 conferenza

VIDEO Citterio: "Lavoriamo da tre mesi, le cose ora stanno migliorando"

La Gazzetta dello Sport si sofferma su un dato che riguarda i gol della Fiorentina. Sono infatti 10 i giocatori che hanno segnato almeno una rete nella squadra di Palladino, eguagliando così il Milan di Fonseca e superando il Napoli di Conte fermo a 9. Si può disegnare una formazione infatti: De Gea, che ha parato due rigori, Parisi, Quarta, Biraghi, Gosens, Beltran, Adli, Cataldi, Colpani, Kean e Gudmundsson. 

Questi dati sono frutto del lavoro svolto in campo dalla Fiorentina di Palladino. I 6 gol di Lecce, almeno la maggior parte, sono nati da un lavoro collettivo. Cataldi è stato pescato da Bove, Parisi da Beltran e così via. Della serie tutti per tutti, uno per uno. 

Lecce v Fiorentina - Serie A

Con il 4-2-3-1 o 4-4-2 di Palladino la Fiornetina tira tanto anche da fuori. Adli e Parisi ne sono la conferma, ma non solo. Bove diventa decisivo con i suoi inserimenti e i centrocampisti riescono a servire gli attaccanti con più facilità. Peccato per gli infortuni, perché il feeling tra Kean e Gudmundsson migliorava giorno dopo giorno. 

Lecce v Fiorentina - Serie A
LECCE, ITALY - OCTOBER 20: Players of Fiorentina celebrate during the Serie A match between Lecce and Fiorentina at Stadio Via del Mare on October 20, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti