- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Jacopo Fazzini of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Alberto Polverosi, sulle pagine del Corriere dello Sport, si sofferma sulle scelte di Pioli contro il Napoli. E, secondo il suo ragionamento, Jacopo Fazzini potrebbe essere la scelta a sorpresa di Stefano Pioli:
Se Comuzzo va su McTominay, Dodo e/o Mandragora dovranno occuparsi di De Bruyne, e poi il contrario. Certo, servirà lo stesso tipo di lavoro anche per la difesa del Napoli, quando Dodo attacca crea spesso dei problemi agli avversari. Ma stavolta la superiorità tecnica è dalla parte del Napoli, per questo occorre il massimo dell’attenzione nella difesa viola. Basta un mezzo secondo di ritardo nella chiusura, nel contrasto o nelle marcatura e quei due lasciano il segno. Non sarà facile nemmeno per Ranieri, Gosens e Fagioli dalla parte di Politano e Anguissa, ma su quel lato i meccanismi del Napoli sono differenti. L’idea di Pioli è poi quella di affidare Lobotka a un trequartista dinamico. A Cagliari era stato Ndour a marcare Prati, il regista dei sardi, a Torino è toccato a Gudmundsson giocare su Asllani, stavolta la scelta potrebbe ricadere su Fazzini, considerato dal tecnico viola un giocatore capace di unire centrocampo e attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA