- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina and Moise Kean of ACF Fiorentina celebrate victory after during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Moise Kean continua a brillare con la maglia della Fiorentina, segnando il suo 16º gol in campionato e risultando decisivo nella vittoria contro l’Atalanta. L’attaccante viola ha sottolineato l’importanza della fiducia ricevuta dall’ambiente e dai compagni, che gli ha permesso di esprimersi al meglio.
I numeri parlano per lui: Kean è il primo italiano a segnare 16 reti in Serie A con la Fiorentina dal 2013-14(quando Pepito Rossi ne fece 15).Tra i calciatori con più di 16 gol nei top cinque campionati europei, solo Erling Haaland è più giovane di lui. Sommando anche le reti in Conference League, Coppa Italia e Nazionale, Kean ha già raggiunto quota 24 gol stagionali, sancendo il suo definitivo riscatto.
Il Franchi gli ha tributato un lungo applauso al momento della sostituzione con Zaniolo, segno della gratitudine dei tifosi per il loro nuovo bomber. Palladino, consapevole del valore dell’attaccante, lo ha abbracciato calorosamente a fine gara, dimostrando quanto Kean sia ormai un punto fermo della squadra e un elemento chiave per le ambizioni europee della Fiorentina. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA