- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ROME, ITALY - JANUARY 07: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina (obscured) celebrates scoring his team's second goal with teammates during the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on January 07, 2026 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Sulle pagine di Tuttosport l’attenzione si è concentrata anche sulle decisioni arbitrali che hanno acceso il finale di Lazio-Fiorentina. Due rigori nel recupero, entrambi assegnati dopo contatti in area, hanno deciso il risultato e alimentato le proteste biancocelesti.
Il primo episodio ha premiato la Fiorentina, con il Var che ha richiamato l’arbitro Sozza per un intervento di Gila su Gudmundsson: dal dischetto l’islandese non ha sbagliato, portando i viola avanti. Poco dopo, però, il forcing della Lazio ha prodotto un nuovo contatto in area, questa volta tra Comuzzo e Zaccagni, con Pedro che ha fissato il punteggio sul 2-2.
Al di là delle polemiche, Tuttosport sottolinea la capacità della Fiorentina di rimanere dentro la partita nonostante un approccio iniziale sbagliato, fatto di pressioni inefficaci e difficoltà sulle palle inattive. La reazione nella ripresa e le parole di Vanoli nel post gara raccontano di una squadra viva, che sta provando a costruire continuità in un momento delicato della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA