Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Repubblica svela: “Palladino e la cena con la famiglia dopo la Juventus”

Repubblica svela: “Palladino e la cena con la famiglia dopo la Juventus” - immagine 1
Raffaele Palladino ha svoltato con il suo 3-5-2 sotto tutti gli aspetti. Dopo la vittoria con la Juventus si è concesso un premio speciale
Redazione VN

La gara contro la Juventus e una vittoria che fa bene a tutti, Palladino in primis. Il tecnico della Fiorentina, derogando dal solito, è andato a ballare sotto la Curva gremita abbracciando i suoi ragazzi e sorridendo, consapevole di quanto fosse cruciale una vittoria così. Una gara perfettamente giocata, che ulteriormente testimonia il lavoro del tecnico e che potrebbe davvero essere la svolta tanto attesa.

La svolta buona

—  

L'edizione odierna di Repubblica sottolinea come il 3-5-2 permetta delle modifiche a seconda degli avversari, giostrando gli interpreti. Il centrocampo vede Fagioli al centro del gioco liberando Gudmundsson alle spalle di Kean: l'islandese ha infatti segnato tre gol in una settimana. Dodo e Gosens hanno più spazio di manovra anche in fase offensiva. Ma il lavoro di Palladino ha dato i frutti soprattutto a livello di rendimento mentale e atletico: il tema dei cali di concentrazione era evidente, ora è iniziato lo step successivo, soprattutto contro le medio-piccole. Il successo di domenica ha ridato fiducia ed entusiasmo, un pieno di energia cruciale per vivere una sosta serena, in una serata perfetta. Il merito di Palladino è stato quello di non abbattersi e recepire positivamente le critiche, consapevole che il percorso fosse già quello corretto. Domenica sera si è concesso una serata con la famiglia con cena in un locale del centro vista Ponte Vecchio per brindare alla notte più bella, quella della svolta.

Repubblica svela: “Palladino e la cena con la famiglia dopo la Juventus”- immagine 2