- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Repubblica: “Nuovo attaccante? Scartato Piccoli. All-in ad agosto”
Con l’uscita ormai imminente di M’Bala Nzola -i dettagli- e il futuro di Lucas Beltran sempre più incerto, la Fiorentina accelera sul fronte offensivo. L’obiettivo è chiaro: regalare a Stefano Pioli un altro attaccante puro, una punta centrale da alternare o affiancare a Moise Kean e Edin Dzeko in un reparto già profondo, ma che necessita ancora di un tassello importante per essere completo.
Serve un centravanti: idea low cost per il finale di mercato
Pioli ha chiesto un’altra punta. Non un nome da rotazione, ma un centravanti capace di garantire alternative reali e continuità nel lungo periodo. I test estivi hanno mostrato diverse soluzioni offensive: dal 3-4-1-2 al 3-4-2-1, ma il tecnico vuole un interprete fisico e strutturato che possa adattarsi al fianco di Kean o sostituire Dzeko. L’idea è quella di intervenire ad agosto, con un profilo sostenibile economicamente: scartata l’ipotesi Piccoli (valutato 20 milioni), la dirigenza guarda ad alternative più accessibili.
Esposito? Solo in caso di partenza sulla trequarti
Tra i nomi emersi c’è quello di Sebastiano Esposito, ma non come prima punta. Il classe 2002 è considerato un trequartista più che un numero nove. I contatti con l’entourage ci sono stati, ma la Fiorentina lo valuterebbe solo in caso di una cessione tra i trequartisti. Intanto Cagliari e alcuni club olandesi hanno mostrato interesse per il giocatore, che al momento resta sullo sfondo.
Gli altri obiettivi di mercato
Non solo attacco. Pradé e Goretti sono al lavoro anche per completare difesa e centrocampo. In mediana tutto ruota attorno al futuro di Mandragora, per cui si attendono sviluppi sul rinnovo, mentre in difesa si cerca un profilo veloce, in grado di dare profondità e copertura. Lo scrive la Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA