- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Rolando Mandragora of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Empoli at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo una delle migliori stagioni della sua carriera, Rolando Mandragora, resta appeso ad un filo. Da una parte l'interesse del Betis, squadra spagnola affrontata nelle semifinali di Conference League, dall'altra un possibile incontro con i dirigenti viola per discutere del rinnovo, vista la scadenza datata giugno 2026 (con opzione a favore della società fino al 2027).
La società di Siviglia sarebbe pronta ad offrire 4 milioni alla Fiorentina, cifra ben al di sotto delle aspettative viola. Infatti, in caso di separazione, la dirigenza gigliata vorrebbe tra i 10 e i 15 milioni per liberare il calciatore, cifra superiore agli 8,2 con cui Mandragora era arrivato tre anni fa dalla Juventus.
L'ex Torino è reduce dalla una delle sue migliori stagioni in carriera: con 9 gol e 6 assist in tutte le competizioni è stato uno dei calciatori più prolifici della Fiorentina. Nella prima parte di stagione Mandragora è stato spesso fuori, il centrocampo Adli-Cataldi-Bove funzionava alla meraviglia. Nei momenti più difficili però il centrocampista italiano non ha mai mollato e quando è toccato a lui non è più uscito dal campo, chiudendo con una seconda parte di stagione da big.
Il discorso relativo al rinnovo è ciò che tiene sospeso il suo futuro tra una permanenza a Firenze e un addio verso altre sfide. La volontà della dirigenza viola era quella di aspettare la fine di questa stagione prima di procedere con la trattativa per il rinnovo. E così, adesso le parti si incontreranno per discutere il prolungamento: la Fiorentina intende puntare su Mandragora e l'ex Juventus ha dato all’entourage la permanenza in viola come priorità. È chiaro però che senza un accordo definitivo, che poteva essere letto da fuori come una mancanza di fiducia della Fiorentina nei confronti del calciatore, lo spazio ai rumors e agli interessi degli altri club è cresciuto giorno dopo giorno.
In Italia oltre il Napoli, che però cerca un centrocampista non come priorità ma come alternativa ai titolari, Rolando piace al Bologna di Italiano. All'estero c'è il Betis. Nei prossimi giorni arriveranno novità anche sul fronte Mandragora, ma non è detto che siano positive. Lo riporta La Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA