00:48 min
VIOLA NEWS news viola stampa Repubblica: “La Conference per dare una risposta che sia di squadra”
Repubblica

Repubblica: “La Conference per dare una risposta che sia di squadra”

Redazione VN
Vanoli ha chiesto una risposta di squadra alla Fiorentina, che ora deve sfruttare la Conference per far vedere un segnale.

La Conference League per tornare a sorridere, in un campionato che sta diventando irto di ostacoli. Non tanto per la competizione in sé, quanto per avere una risposta di squadra, quella a lungo a attesa. Vanoli ha lanciato un segnale dopo la gara col Sassuolo, a prescindere dal tipo di partita. Al Franchi arriva una Dinamo Kiev con più blasone che forza, che ha vinto una sola partita nel torneo e anche in patria non se la passa granché.

Ritrovarsi

—  

Oggi, ricorda Repubblica, dopo un inizio incoraggiante anche la situazione del girone di Conference non si è messa granché bene per i viola, reduci ora da due sconfitte in fila. Serve superare i 7 punti per avere la garanzia di passare il turno, meglio se fra le prime otto. Servirebbero però quasi certamente due vittorie: con 12 punti la questione sarebbe risolta. La palla passa alla squadra, che dovrà far capire che l'appello del tecnico Vanoli non è caduto nel vuoto e che un successo potrà dare almeno un mezzo sorriso.

Cambi in vista

—  

Ci saranno alcune sostituzioni nell'undici iniziale: fuori Gosens e Fazzini, ma pure Fagioli è uscito malconcio dall'ultima partita ed è uscito zoppicando. Pongracic, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini, Dzeko sperano tutti di rientrare fra i primi undici, ma più che i singoli ora serve la risposta del gruppo.