Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Repubblica (BO): “Italiano è la star. Fa viola Firenze e felice Bologna”

Vincenzo Italiano
"E' una giornata di festa per tutta Bologna. Una sfida che porta i rossoblù a due, anzi tre, passi dal cielo" si legge sulla Repubblica edizione Bologna
Redazione VN

Per Firenze e per i tifosi viola è stata una domenica da dimenticare. Prima il lutto che ha colpito mister Palladino, poi la sconfitta sul campo e a seguire un post partita rovente con Vincenzo Italiano - già non simpaticissimo a molti - che è diventato ancora più inviso per via di quell'esultanza e dell'atteggiamento assunto in campo. E da Bologna come l'hanno vissuta? Sull'edizione locale de La Repubblica di oggi si esalta l'allenatore rossoblu e un percorso che nelle ultime settimane ha visto il suo Bologna trovare solidità e continuità, fino al successo di ieri, il primo contro una "big". Vi proponiamo un estratto dell'articolo:

In una stagione alla faccia degli ex che non esultano, al fischio finale in tribuna vola il berretto dell’addetto stampa rossoblù lanciato da un Vincenzo Italiano che nessuno poteva tenere. Esultanza che diventa un caso a reti unificate (...). Che fosse una partita da tanti significati se lo lascia sfuggire pure Dominguez. Ma è una giornata di festa per tutta Bologna, in un derby climaticamente più da val Padana che da Appennino. Una sfida che porta i rossoblù a due, anzi tre, passi dal cielo. (...) Dopo otto vittorie di fila in campionato la Fiorentina cade, ulteriore merito per il Bologna che batte finalmente una delle squadre di testa nonostante gli infortuni continuino a tempestarlo, giocando con i quattro esterni titolari tutti ko una ripresa quasi immacolata. A Firenze seguiranno polemiche sulle sue esultanze, qui ansie per il bollettino medico di Ndoye, ma conta che a fine 2024 il Bologna ha una squadra seria, solida, e che all’Europa può guardare eccome.


Vincenzo Italiano
tutte le notizie di