- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In estate la grande sorpresa è stata Pietro Comuzzo, emerso tra i tanti per la sua concentrazione, il suo rigore da "soldato". Ha superato tutte le gerarchie diventando il punto fermo assieme a Ranieri della difesa di Raffaele Palladino. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, non ancora ventenne e con la prima convocazione in nazionale maggiore. Il 2024 lo ha visto protagonista assoluto.
Ma è normale che dopo prestazioni sempre di alto livello arrivi un calo. Nella crisi generare che sta attraversando la Fiorentina c'è anche il calo mentale da parte di Comuzzo, come dimostrato dagli errori contro Napoli e Torino. Quindi potrebbe essere arrivato il momento di riposare un po'. Contro la Lazio potrebbe essere l'occasione per vedere finalmente Pongracic che fin qui ha trovato pochissimo spazio.
Le qualità di Pietro Comuzzo non sono passate inosservate. Arrivano infatti le prime pretendenti dal mercato. Il Napoli pochi giorni fa ha offerto 20 milioni di euro alla Fiorentina per il giovane difensore. Offerta che la dirigenza viola non ha nemmeno preso in considerazione. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA