Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Repubblica: “Palladino può pur aggrapparsi alla reazione, ma adesso?”

Palladino-Conte
Il commento de la Repubblica sulla partita della Fiorentina a Napoli
Redazione VN

La Fiorentina ha lottato fino all'ultimo, riuscendo a mettere in difficoltà il Napoli di Antonio Conte, che non poteva permettersi passi falsi nella corsa scudetto. Nonostante la sconfitta, alcuni segnali positivi fanno ben sperare per il futuro della squadra di Palladino.

De Gea è stato protagonista nel bene e nel male: un errore sul tiro di McTominay ha spalancato la porta al tap-in vincente di Lukaku, ma lo spagnolo si è poi riscattato con almeno quattro interventi decisivi che hanno tenuto a galla i suoi. Tra i giocatori viola, Fagioli ha mostrato sprazzi di talento, Kean ha lottato senza risparmiarsi in attacco e Gudmundsson ha acceso una speranza con un lampo di classe.


Il match ha visto una Fiorentina a due facce: un primo tempo difficile, con il Napoli in controllo totale, e una ripresa più coraggiosa, in cui i viola hanno alzato il ritmo e provato a riaprire la gara. A fine partita, Palladino ha evidenziato gli aspetti positivi: "Abbiamo affrontato una squadra molto forte con personalità. Dobbiamo ripartire da qui, ho bisogno di lavorare ancora con il gruppo. Giovedì abbiamo una finale e vogliamo chiudere il campionato in crescendo".

Tuttavia, la classifica preoccupa: il Bologna si è allontanato a cinque punti e il cammino europeo rimane in bilico. Il ritorno di Conference League e la prossima sfida contro la Juventus saranno decisivi per le ambizioni stagionali. E adesso? Palladino può aggrapparsi alla buona reazione del secondo tempo, ma le incognite restano. Il calendario è in salita: il ritorno di Conference League e la sfida con la Juventus saranno prove decisive. Per sognare l'Europa, servirà più concretezza e continuità.