- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NAPLES, ITALY - AUGUST 30: Napoli Starting XI for the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on August 30, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC Napoli via Getty Images)
Il Napoli continua a preparare la sfida di sabato sera contro la Fiorentina al Franchi. Di Lorenzo, Gilmour, Marianucci, McTominay, Meret e Politano sono rientrati dalle nazionali e hanno svolto lavoro differenziato. Sicuramente assente Rrahmani, al suo posto giocherà Beukema. Lukaku si sta curando in Belgio e così, a guidare l'attacco, dovrebbe esserci ancora Lucca con Hojlund che scalpita. Conte terrà conto anche del debutto in Champions League giovedì prossimo contro il Manchester City. In quest'ottica è da tenere d'occhio Anguissa che potrebbe partire dalla panchina dopo gli impegni con il Camerun. Lo riporta La Nazione.
Il Corriere dello Sport, invece, la pensa diversamente rispetto a La Nazione. Su Anguissa, infatti, il quotidiano romano scrive: "Il centrocampista del Camerun ha chiuso la parentesi con la sua nazionale con una sconfitta pesante a Capo Verde, che complica la corsa verso i prossimi Mondiali. Per lui un viaggio intercontinentale e subito la necessità di ricaricare le energie: sabato a Firenze dovrà fare gli straordinari dopo aver giocato 160’ in due partite (70+90). Conte infatti dovrebbe schierarlo in campo dal primo minuto, con la conferma dei Fab 4 sulla linea mediana che appare lo scenario più probabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA