- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MILAN, ITALY - APRIL 05: Raffaele Palladino, Head Coach of Fiorentina, gestures during the Serie A match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alberto Polverosi, sulle pagine del Corriere dello Sport, ha parlato della partita tra Celje e Fiorentina. Tra le scelte di Palladino e la prestazione viola:
"Sei cambi rispetto alla partita col Milan, quasi tutti peggiorativi. I titolari sono rimasti in panchina, accanto a Palladino: Kean, Dodo, Fagioli, Gudmundsson e Parisi, mentre Pablo Marì è stato escluso dalla lista UEFA. Per far riposare i migliori, il tecnico viola ha dovuto schierare i due esterni fuori ruolo (Moreno e Folorunsho) e l'attaccante centrale (Zaniolo). Palladino ha voluto correre questo rischio e gli è andata bene, anche perché la scelta migliore è stata quella di non cambiare in porta: De Gea con due prodezze ha messo le mani su questo successo."
"La Fiorentina è stata ribaltata per oltre il 50%, lasciamo stare il gioco. In Slovenia quello che contava era il risultato, così da poter gestire anche il ritorno al Franchi. Il primo gol è stato di Luca Ranieri, sempre decisivo nelle gare di Conference, che ha segnato come un vero numero 10. Ha prima scartato due avversari e poi grazie alla collaborazione del portiere del Celje ha portato in vantaggio la Fiorentina. La squadra viola ha segnato nelle prima e unica azione del primo tempo, anche perché Zaniolo è sembrato impalpabile. Solo nel finale di gara ha dato qualche debole cenno di vita calcistica. Non solo, proprio come l’altro viola deludente, Moreno, ha preso il giallo per un fallo inutile a metà campo: entrambi erano diffidati e salteranno il ritorno, quando avrebbero dato una mano all’allenatore nella rotazione. Anche Dodo salterà la gara del Franchi, visto che era il terzo diffidato."
"C’è un altro aspetto positivo nella vittoria della Fiorentina: può aiutare tutto il calcio italiano nel ranking Uefa. Era già successo nella stagione scorsa quando, arrivando nella finale di Conference, anche i viola avevano contribuito a trascinare il Bologna in Champions col quinto posto. Il duello è fra noi e la Spagna e nella prossima semifinale di questa Conference si ritroveranno proprio Fiorentina e Betis Siviglia."
© RIPRODUZIONE RISERVATA