01:22 min
Corriere Fiorentino

Poesio: “Massimo risultato minimo sforzo. Zaniolo? Il prossimo anno servirà altro”

Redazione VN
La partita di Zaniolo è stata criticata da molti. Ernesto Poesio, la prossima stagione, auspica un nuovo vice-Kean

Sul Corriere Fiorentino, stamani, Ernesto Poesio ha scritto il suo commento sulla gara di Conference tra il Celje e la squadra di Raffaele Palladino. Ecco le sue parole:

"Il massimo risultato con il minimo sforzo. E con il vantaggio di aver fatto riposare i titolarissimi in vista della gara con il Parma, ovvero la prima gara di quelle sulla carta abbordabili in campionato, per continuare ad inseguire un posto nobile in classifica. La gara con il Celje, al netto di qualche sofferenza di troppo e di un rigore di Pongracic evitabile, è andata secondo i piani di Palladino. Ora la qualificazione alla terza semifinale di Conference consecutiva sembra cosa fatta e tanti titolari sono stati risparmiati. Insomma un buon giovedì sera per la formazione viola, che ha fatto tesoro degli scivoloni passati in questa competizione. La Fiorentina ha giocato conoscendo il proprio valore e quello degli avversari."

"Certo non di tutti può essere soddisfatto Palladino. Zaniolo, per esempio, avrebbe dovuto sfruttare meglio l’occasione di sostituire, l’insostituibile Kean. L’ex giallorosso invece si è visto pochissimo, dimostrando come per il futuro ci sarà probabilmente bisogno di altro, soprattutto se i viola, come ci auguriamo, la prossima stagione saranno impegnati in una competizione europea di livello superiore. Ma intanto è necessario arrivarci."