
GERMOGLI PH: 28 FEBBRAIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS LECCE NELLA FOTO PALLADINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Corriere Fiorentino
Sul Corriere Fiorentino di oggi, un editoriale di Ernesto Poesio a seguito della vittoria di misura della Fiorentina in casa contro il Lecce. Ecco alcuni passaggi del testo.
"Ciò che contava era vincere e scacciare un po’ della tanta tensione accumulata. Soprattutto per Palladino il cui futuro, nonostante le smentite preventive di rito, sarebbe stato piuttosto a rischio in caso non fossero arrivati i tre punti obbligati. Certo, al momento, rischia di essere fuorviante guardare ad orizzonti lontani. Perché la Fiorentina ha vinto, ma come detto non proprio convinto. E perché la scossa, se così può essere chiamata, è arrivata solo al termine delle tre partite contro squadre di bassa classifica che avrebbero dovuto produrre un bottino di punti da amministrare durante le prossime quattro giornate, tutti scontri diretti. Verosimilmente sarà solo a fine marzo che si potrà davvero inquadrare l’orizzonte realistico a cui potrà aspirare la squadra di Palladino. Il ritorno al 3-5-2 sembra la strada scelta da Palladino per provare a rialzare la testa. I prossimi difficili test diranno se è anche quella giusta".