- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 22 OTTOBRE 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' SVOLTA LA RIFINITURA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL RAPI VIENNA NELLA FOTO NDOUR GUMDUNDSSON
Quella che scenderà in campo stasera a San Siro sarà una Fiorentina rinnovata solo in parte, con un mix tra i titolari delle ultime partite e alcune forze fresche pronte a dare nuova energia. Pioli, dopo una rifinitura intensa e combattuta, ha deciso di introdurre qualche cambiamento mirato per affrontare l’Inter, consapevole dell’importanza della gara e del peso dei punti in palio. Le rotazioni riguarderanno soprattutto la difesa e il centrocampo, dove si valutano fino a tre novità rispetto alla formazione che ha iniziato la sfida con il Bologna.
Davanti a De Gea, resta aperto il ballottaggio tra Comuzzo e Pablo Marì, anche se la sensazione è che il tecnico non voglia alterare troppo gli equilibri difensivi. A centrocampo, invece, Nicolussi Caviglia potrebbe godere di un turno di riposo dopo quattro gare consecutive da titolare, lasciando la cabina di regia a Mandragora. Pioli sembra orientato verso una mediana più fisica, con Ndour e Sohm in vantaggio per affiancare il regista: il primo reduce da una buona prova europea, il secondo pronto al debutto da titolare dopo l’infortunio al piede.
In attacco, confermata la coppia formata da Gudmundsson e Kean, che nelle ultime uscite ha mostrato segnali di crescita e maggiore intesa. Saranno loro a guidare la ricerca di gol e fiducia in una partita che rappresenta un vero banco di prova per tutto il gruppo viola, chiamato a dimostrare orgoglio, compattezza e voglia di riscatto. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA