00:52 min
VIOLA NEWS news viola stampa Pioli e il rapporto con il figlio: sarà ancora nel suo staff
La Nazione

Pioli e il rapporto con il figlio: sarà ancora nel suo staff

Redazione VN
A breve l'annuncio di Pioli

Ancora poche ore e l'annuncio di Stefano Pioli come nuovo tecnico della Fiorentina potrà essere dato.Questione di formalità. Ormai l'accordo con il mister di Parma è stato raggiunto da un pezzo mentre è ancora in via di definizione (ma pure quello è in dirittura d'arrivo) lo staff che accompagnerà l'ex Milan nella sua seconda avventura sulla panchina viola: rispetto all'esperienza in rossonero (dove il suo vice era lo storico collaboratore Giacomo Murelli, oggi al Cagliari) e quella all'Al Nassr (dove il suo secondo era Luciano Vulcano, preparatore promosso proprio in Arabia a numero due), cambierà di nuovo la spalla di Pioli, il cui nome è ancora top secret (ma potrebbe trattarsi di un ex viola).

Ad annunciare che Vulcano non avrebbe seguito il mister emiliano a Firenze è stato lo stesso allenatore, che sui social ha spiegato di voler intraprendere la carriera di tecnico in prima dopo otto anni di lavoro al fianco del suo maestro. Che invece, per il gran ritorno in riva all'Arno, ha deciso di riconfermare sia parte del team che ha operato con lui tra Milano e Riyad (si tratta del figlio Gianmarco nel ruolo di match analyst e del collaboratore tecnico Jesse Fioranelli) sia di richiamare al suo fianco assistenti a cui lui stesso era legato da tempo (nello specifico dovrebbero essere i preparatori atletici Matteo Osti e Roberto Peressutti).

Confermati, invece, gli allenatori dei portieri che hanno già lavorato in viola con Palladino (e che sono piaciuti all'area tecnica): si tratta di Giorgio Bianchi e Alessandro Dall'Olmo. Lo scrive la Nazione.